Aol acquisisce l’Huffington Post

AcquisizioniAziendeMarketing
Premio Pultzer all'Huffington Post

Arianna Huffington guiderà il nuovo gruppo media: Huffington Post Media Group. Un gruppo da 117 milioni di utenti online al mese solo negli Usa

Aol si sta decisamente rifocalizzando nell’editoria su Internet. Infatti Aol acquisirà The Huffington Post per 315 milioni di dollari. Aol, frutto dello spin-off da Time Warner, ha di recente comprato TechCrunch per 25 milioni di dollari. Arianna Huffington, fondatrice dell’Huffington Post, guiderà il nuovo gruppo media che conta 117 milioni di utenti online al mese negli Usa e 270 milioni globali.

The Huffington Post Media Group integrerà sia l’Huffington Post che i contenuti di AOL. Il nuovo gruppo combina contenuti, community ed esperienze social per il mercato consumer. Con questa mossa AOL accelererà la propria strategia per distribuire news, analisi ed intrattenimento Premium. AOL ha di recente anche acquisito altre due aziende, 5min Media (una library con 200 mila video, che andrà ad integrarsi con StudioNow, piattaforma online per creare e distribuire contenuti video; Aol ha pagato 36.5 milioni di dollari in cash e azioni) e Thing Labs. Ad agosto TechCrunch ha registrato 3.8 milioni di visitatori unici, alle spalle di Engadget (già blog di Aol), con 7.5 milioni di visitatori.

Arianna Huffington
Arianna Huffington
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore