App Store a quota 5 miliardi di download

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Nella rutilante presentazione dei numeri illustrati dal Ceo Steve Jobs sul “fenomeno iPad“, forse c’è una cifra che è stata un po’ messa nell’angolo: Apple ha oltrepassato il giro di boa dei 5 miliardi di download da Apple App Store, il negozio virtuale di terze parti. Le a Web apps hanno fruttato un miliardo di

Nella rutilante presentazione dei numeri illustrati dal Ceo Steve Jobs sul “fenomeno iPad“, forse c’è una cifra che è stata un po’ messa nell’angolo: Apple ha oltrepassato il giro di boa dei 5 miliardi di download da Apple App Store, il negozio virtuale di terze parti. Le a Web apps hanno fruttato un miliardo di dollari agli sviluppatori.

Invece sappiamo già che si attestano a 8.500 le applicazioni originali per iPad nell’App Store. Ammontano a oltre 35 milioni i download di applicazioni per iPad. Invece gli utenti hanno scaricato oltre 5 milioni di libri per iPad.

App Store conta oltre 225.000 applicazioni, con una media di oltre 15.000 richieste di nuove applicazioni da registrare ogni settimana.

Il jukebox di musica e video iTunes ha raggiunto i 10 miliardi di download lo scorso febbraio: allora App Store contava 150.998 applicazioni Web e aveva da poco scavalcato i 3 miliardi di download. iPad ha fatto il resto.

Il video del keynote di Steve Jobs, Ceo di Apple, è qui.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore