App Store supera i 10 miliardi di download

AziendeE-commerceMarketing
LA UE vuole vedere chiaro sulle apps gratis

L’App store di Apple offre più di 300.000 programmi per iPhone, e più di 40.000 per iPad. Tutti i numeri del negozio virtuale di terze parti di Apple

Le Web apps rappresentano un mercato a più rapida crescita dei brani musicali su iTunes. App Stotre ha infatti raggiunto e superato i 10 miliardi di download in meno tempo di iTunes, il jukebox dei brani musicali. App Store ha raddoppiato i download da giugno, quando aveva registrato i primi 5 miliardi di scaricamenti.

L’App store di Apple offre più di 300.000 programmi per iPhone, e più di 40.000 per iPad. Secondo Idc il download di Web apps raggiungerà la quota di 25 miliardi (fra tutti gli application store sul mercato).

Invece iTunes, lo store di musica, film, trasmissioni Tv, podcast e Web apps, ha appena compiuto 10 anni e contava a settembre 2010 iTunes conta 11,7 miliardi di canzoni, 450 milioni di episodi trasmessi in TV, 100 milioni di film, 35 milioni di libri e 160 milioni di account). Il jukebox musicale di Apple è oggi multimediale, specializzato anche in noleggio video.In futuro avrà probabilmente una versione cloud per lo streaming. Da alcune settimane sono sbarcati i Beatles su iTunes. I brani disponibili sono oltre 14 milioni, mentre i download hanno superato i 10 miliardi nel febbraio scorso. Gli iPod venduti sono oltre 280 milioni. Sono 7 miliardi le apps scaricate da iTunes. iTunes sta cercando di rinnovarsi con un tocco social grazie a Ping: pur avendo trovato la strada di Facebook sbarrata, Twitter ha aperto le porte al social iTunes.

SCARICA: iTunes 10

Web apps, business da 35 miliardi di dollari
Web apps, business da 35 miliardi di dollari
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore