App-V sarà disponibile su Windows 10 Anniversary Update

Sistemi OperativiWorkspace
Antitrust, Kaspersky contro la sicurezza di Microsoft su Windows 10
0 2 Non ci sono commenti

Gli utenti che utilizzano App-V o UE-V, dovranno effettuare l’upgrade all’edizione Enterprise o Education, se passano a Windows 10 Anniversary Update

Microsoft conferma che App-V su Windows 10 Anniversary Update sarà disponibile per gli utenti enterprise.

Gli utenti che utilizzano App-V o UE-V, dovranno effettuare l’upgrade all’edizione Enterprise o Education, se passano a Windows 10 Anniversary Update. Lo ha scritto l’azienda di Redmond su TechNet blog. App-V e UE-V sono due componenti popolari di Microsoft Desktop Optimisation Pack (MDOP). “Includendo queste componenti nello stesso sistema operativo, non dovrete fare altro che adottare e mantenerli insieme al processo di aggiornamento di Windows” spiega  il manager di Microsoft, Joseph Hornbeck.

App-V sarà disponibile su Windows 10 Anniversary Update
App-V sarà disponibile su Windows 10 Anniversary Update

Windows 10 Anniversary Update debutterà il prossimo 2 agosto. Sarà il secondo major update per la piattaforma di Microsoft. Introdurrà maggiore sicurezza via biometria con Windows Hello, Windows Ink per ottimizzare l’input pen-driven, e migliorerà l’assistente digitale Cortana. Tutte le novità, a partire dalla Bash shell di Linux su Windows, debutteranno sull’Anniversary Update per Windows 10.

L’ultima release ha superato la soglia dei 350 milioni di utenti attivi contro i 300 milioni degli inizi di a maggio. La deadline per l’upgrade gratuito si avvicina: dal 29 luglio prossimo, a un anno dal debutto, Windows 10 Home non sarà più gratuita, ma costerà 119 dollari. Secondo Microsoft, la diffusione cresce a velocità superiore rispetto al passato.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore