Apple A4, il chip di iPad sbarcherà su iPhone

ComponentiWorkspace

Nel cuore di Apple iPad, il nuovo Tablet della Mela, batte il chip A4 da 1GHZ, frutto dell’acquisizione di PA Semi da parte di Apple. Il nuovo processore passerà dall’iPad all’iPhone?

iPad è equipaggiato con chip da 1GHZ: il processore Apple A4 (oltre allo storage Flash storage da 16GB a 64GB). Il nuovo system-on-chip di Apple, frutto dell’acquisizione di PA Semi , potrebbe essere una delle prossime novità del prossimo iPhone, che si dice in arrivo a fine giugno .

A4 potrebbe sostituire Samsung Arm Cortex su iPhone? Pare di sì, visto che dotato di frequenza di 1GHz, l’unità grafica supporta una risoluzione massima di 720p ed è in grado di assicurare una buona velocità di esecuzione delle applicazioni.

Mentre Apple è impegnata a difendere il nome iPad dall’assalto di Fujitsu , che reclama la proprietà del marchio dal 2003, i riflettori si spostano dall’iPad al suo cuore tecnologico: il chip A4. Vedremo se, dopo aver stupito la platea del Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco, Apple A4 equipaggerà l’iPhone.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore