Apple acquisisce Quattro Wireless

Aziende

L’operazione, non ancora confermata ufficialmente, vale 275 milioni di dollari

Apple si dà allo shopping senza fili: infatti, secondo AllThingsD, Apple acquisisce Quattro Wireless per 275 milioni di dollari. L’operazione deve essere ancora ufficializzata.

Con questa mossa Apple risponde all’acquisizione da 750 milioni di dollari di AdMob da parte di Google, nel mercato del mobile advertising: un mercato in grande crescita, proprio grazie al Web mobile trainato da iPhone e Google Android.

Secondo eMarketer , la spesa della pubblicità mobil e genera 416 milioni di dollari su 24 miliardi di spesa pubblicitaria online, ed è così suddivisa: il 55% va alla messaggistica testuale; il 25% a sii e Apps (e qui AdMob gioca un ruolo di primo piano); il 20% alla ricerca (e qui se la contendono Google, Yahoo! e Bing).

A giugno Google ha lanciato AdSense Mobile , aperto alle applicazioni mobili. L’advertising online sui cellulari conquisterà il 5-10% della spesa pubblicitaria globale sui media da qui a 5 anni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore