Apple aggiorna Final Cut Studio e Logic Studio

Management

Si tratta della nuova suite di produzione di video di fascia alta

Apple lancia la versione definitiva del nuovo Final Cut Studio , la nuova suite di produzione di video di fascia alta.

La suite comprende sei applicazioni complessive, inclusi Final Cut Pro 7, Motion 4, Soundtrack Pro 3, Color 1.5, Compressor 3.5 e DVD Studio Pro 4.

La maggior parte dell’aggiornamento riguarda il prodotto di punta, Final Cut Pro. I punti di forza della nuova edizione riguardano: l’editing più veloce; ProRes 422 (Proxy) per l’editing offline; ProRes 422 (LT) per progetti che richiedono file ridotti con qualità broadcast; e ProRes 4444 per comporre e workflow digitali che hanno necessità della qualità più alta possibile.

Final Cut supporta iChat Theater;Change Speed consente modifiche al volo; la applicazione 3D di Apple, Motion 4, permette di aggiungere riflessi e ombre che rispondono a luce e oggetti nello spazio tridimensionali e introduce il tool Adjust Glyph. Compressor 3.5 rinnova Job Action e invia a iTunes, e si usa anche per masterizzare Blu-ray disc.

Final Cut Studio, per Mac Intel, costa 999 dollari (l’upgrade 299 dollari).

Apple inoltre ha aggiornato Logic Studio , la suite di applicazioni audio professionale, con nuovo Amp Designer e Pedalboard: in tutto 200 nuove funzionalità. Logic Studio costa 499 dollari (upgrade da 199dollari; da Logic Express, upgrade da 299 dollari).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore