Apple aggiorna iTunes 8.1 e presto iPhone 3.0

AccessoriMobilityWorkspace

Lo speciale evento, in cui sarà presentato il nuovo software per iPhone, è in calendario il 17 marzo in California. Il nuovo upgrade per iTunes risolve alcune falle. iPhone 3.0 conterrà supporto video e Flash?

Apple rinnova iTunes 8.1 e, settimana prossima,iPhone 3.0. Lo speciale evento iPhone si terrà il 17 marzo in California: verrà presentato il nuovo software per iPhone. In quell’occasione Apple offrirà un assaggio delle novità iPhone 3.0 e informazioni sulla nuova Sdk, necessaria agli sviluppatori di terze parti per realizzare le applicazioni Web vendute su App store. L’iPhone 3G, con il suo App store, ha venduto più di 11 milioni di unità, in meno di un anno; co preso il primo modello Edge, sono stati venduti 13,7 milioni di iPhone, ben oltre l’obiettivo che si era fissata Apple.

Il toto-iPhone 3.0 ha già preso il volo: forse conterrà supporto video e forse anche il supporto a Adobe Flash; ma molto attesi sono anche il supporto al taglia e incolla (cut and paste), alle cuffie stereo Bluetooth e alle funzionalità di ricerca.

Infine Apple rilascia iTunes 8.1 , in seguito al lancio del nuovo iPod Shuffle . Il nuovo upgrade per iTunes risolve alcune falle, attraverso cui era possibile rubare informazioni sull’account iTunes attraverso un Podcast malevolo, e una vulnerabilità nel protocollo di accesso all’audio digitale.Nuove funzionalità sono invece l’autocompletamento (autofill) e la possibilità di importare canzoni da iTunes Plus senza Drm; infine sono velocizzate la gestione delle librerie musicali e la sincronizzazione con iPod e iPhone.

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore