Apple brevetta Tv a 5 dimensioni

AziendeMarketing
Apple ha brevettato Tv 5D

Il brevetto della Tv 5D è di Apple. La realtà virtuale interagirà con il mondo reale a un livello sempre più profondo?

Apple ha ottenuto un brevetto per una tecnologia televisiva “a 5 dimensioni”, per far interagire gli spettatori con computer tramite sensori, touchscreen e guanti per la realtà virtuale. Il brevetto della tecnologia 5D promette un ampio ventaglio di applicazioni, spaziando dal gioco interattivo, in stile Microsoft Kinect, alla telepresenza e alla capacità di riconoscere gesti complessi da trasformarw in comandi o in interazioni nella realtà virtuale.

Apple pensa che la tecnologia 5D rimpiazzerà le interfacce attuali, mandando in pensione tastiere e mouse. La tecnologia 5D non è limitata allo schermo, bensì consente all’utente di interagire con oggetti non presenti fisicamente in loco ma rappresentati virtualmente. Un’applicazione inoltre prevede display in Kevlar per poligoni di tiro, visto che la tecnologia sarà in grado d calcolare la velocità e la forza dei proiettili esplosi dall’utente. Ciò è quanto si ipotizza partendo dal brevetto. La realtà virtuale interagirà con il mondo reale a un livello sempre più profondo.

A proposito di brevetti, nella causa Apple vs. Samsung (Pdf) sono stati mostrati i prototipi Top secret di iPhone risalenti al 2006: all’epoca Jony Ivy traeva ispirazione dal design Sony. Un prototipo ricorda l’iPd Mini e perfino i recenti Nokia Lumia.

Apple ha brevettato Tv 5D
Apple ha brevettato Tv 5D
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore