Apple compra da Proview il marchio iPad in Cina

Autorità e normativeAziendeMarketingMercati e FinanzaNormativa
Apple compra da Proview il marchio iPad in Cina

iPad domina il mercato tablet in Cina con il 70% di quote di mercato, ma i Lenovo LePad e i Samsung Galaxy Tab stanno guadagnando terreno. Apple costretta a patteggiare con Proview

iPad era un marchio della cinese Proview a Pechino, ed Apple è stata costretta sborsare 60 milioni di dollari per impossessarsene. Dopo aver definito Proview un’azienda decotta con in mano un contratto fasullo, Apple è stata costretta scendere a patti. L’azienda di Shenzhen in bancarotta concede ad Apple il trademark per 60 milioni di dollari, e dimostra al mondo che la disputa sul marchio iPad in Cina era tutto fuorché una bufala.

L’unità di Hong Kong Proview International Holdings Ltd ha raggiunto il patteggiamento di Apple, dopo che la corte Higher People del Guangdong aveva dato ragione a Proview e torto all’americana Apple.

Il ritardo sul patteggiamento aveva impedito il lancio del nuovo iPad in Cina. Proview aveva chiesto ai rivenditori di tenere il nuovo iPad lontano dagli scaffali finché fosse in corso il contenzioso. iPad domina il mercato tablet in Cina con il 70% di quote di mercato, ma i Lenovo LePad e i Samsung Galaxy Tab stanno guadagnando terreno. Apple ricava in Cina, Hong Kong e Taiwan 7.9 miliardi di dollari. Apple non poteva non patteggiare.

Apple compra da Proview il marchio iPad in Cina
Apple compra da Proview il marchio iPad in Cina
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore