Apple e Rim, due strategie diverse contro Android

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Le reazioni di Apple e Rim ai dati di Npd su Google Android nell’ultimo trimestre

I recenti dati di Npd Group su Android, nonostante il flop di Nexus One, dimostrano che Google Android sta crescendo e in fretta. Ma come hanno reagito Apple e Rim ai dati su Android nell’ultimo trimestre?

Apple ha negato che siano significativi: Apple ha risposto che il sondaggio di Npd è limitato, e che Apple detiene il 16,1% di quote di mercato con 85 milioni di iPhone e iPod Touch venduti su scala globale. Ma Npd non parla di quote di mercato dei dispositivi, bensì di sistemi operativi smartphone. Per Apple Android non è una minaccia.

Rim ha adottato invece un’altra strategia: il BlackBerry rimane numero uno in tutte le classifiche (sia degli smartphone venduti sia dei sistemi operativi); secondo Idc il Blackberry detiene il 19% del mercato; nell’ultimo trimestre RIM ha aggiunto 4.9 milioni di nuovi BlackBerry ai 41 milioni di  abbonati.

Leggi anche: Smartphone, le novità di primavera

Rim Blackberry Tour e Curve
Rim Blackberry Tour e Curve
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore