Apple, evento Education a New York il 19 gennaio

AziendeMarketing
Evento Apple Education

L’evento, che si terrà al Museo Guggenheim, è destinato all’Education e alla formazione. Forse saranno annunciate alleanze sui libri di testo, ma non è atteso nuovo hardware

Evento Apple a New York il prossimo 19 gennaio. Si terrà al museo Guggenheim. Poiché l’invito parla di “education announcement” è probabile che si riferisca alle alleanze sui textbook. L’evento potrebbe focalizzarsi sul programma iTunes U (iTunes University). La scelta sarebbe caduta sulla città di New York per via della prossimità con gli editori di libri di testo accademici.

Secondo Clayton Morris di Fox Apple non dovrebbe presentare nuovo hardware, nonostante le recenti voci su nuovi iPad (anche di dimensioni inferiori alle attuali: chiacchiere, al momento prive di fondamento).

Walter Isaacson, nella famosa biografia di Jobs, aveva scritto che Steve Jobs era interessato al mercato dei Textbooks, un business da 8 miliardi di dollari all’anno. L’autore della biografia aveva scritto che Jobs stesso, prima di morire, si era incontrato con editori come Pearson Education, per siglare partnership con Apple con l’intenzione di traghettare le versioni digitali dei libri di testo su iPad.

UpDATE: In precedenza si era parlato di un evento dedicato alla Apple Tv previsto in gennaio, suffragato anche dalla presenza massiccia di 250 “osservatori Apple” segnalati al CES. Ma l’evento inequivocabilmente parla di Education, dunque per l’attesa Apple Tv c’è da aspettare ancora.

Evento Apple: arriva la Tv?
Evento Apple: al centro il tema dell'Education
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore