Apple fa il bilancio in attesa del MacWorld Expo

AccessoriWorkspace

Il 2007 si è chiuso in crescendo per la Mela di Cuprtino con l’iPhone, nuovi iPod, il Mac Os X Leopard fino alle novità per iTunes. Il 2008 potrebbe portare il Blu-ray sui MacBook Pro, il Macbook ultraportatile e altre novità

Si dice che siano stati sette gli Assi nella manica di Apple nel 2007, l’anno che si è appena concluso. Apple ha archiviato il 2007 in crescendo, dal rinnovo della gamma iPod e dal lancio di iPhone, al nuovo Mac Os X Leopard fino alle ultime novità per iTunes (i film di Fox in download dallo store della Mela).

Ma per Apple non è solo tempo di bilanci, anzi è soprattutto tempo di novità in vista del MacWorld Expo di gennaio.

Ecco cosa ci aspetta nel 2008 nel mondo Mac: Microsoft Office per Mac ; forse il rinnovo della famiglia MacBook Pro; Blu-ray sui MacBook Pro. Si tratta ancora di indiscrezioni non confermate, ma l’annuncio da parte di Panasonic di un masterizzatore Blu Ray ultra sottile, ha fatto ipotizzare a una rapida integrazione del Blu-ray all in one nei nuovi Mac di Apple. Sul possibile Macbook ultraportatile abbiamo già anticipato che potrebbe avere un trackpad multitouch e un mouse ottico esterno.

Con uno spessore di soli 9,5 millimetri il drive ottico di Panasonic è in grado di leggere e scrivere i nuovi dischi ad alta definizione Blu Ray ad una velocità di 2x e anche di riscrivere i nuovi dischi BD RE, sia in versione a singolo strato che a doppio strato (da 50gb) sempre a 2x.

Il blog di Robin Harris su ZdNet prevede per l’imminente MacWorld Expo un aggiornamento dei MacBook Pro, con supporto Blu-ray sui modelli da 15 e 17 pollici. Appuntamento al 14 gennaio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore