Apple ha in cassaforte più soldi di Microsoft

Workspace

Apple ha più cash del colosso di Redmond, mentre i profitti superano la metà di quelli di Microsoft. Anche sul fronte sistemi operativi, la beta di Mac Os X 10.5.6 anticiperà Windows 7

Solo cinque anni fa, nessuno lo avrebbe detto. Ma, dalle ultime trimestrali di Apple e Microsoft , risulta evidente : Apple ha più cash del colosso di Redmond, mentre i profitti superano la metà di quelli di Microsoft. I numeri parlano chiaro: Microsoft ha registrato ricavi per 15.1 miliardi di dollari, utili pari a 4.3 miliardi di dollari e Cash in cassaforte per 20.7 miliardi di dollari; Apple, invece, ha messo a segno un fatturato da 11.7 miliardi di dollari, profitti per 2.4 miliardi di dollari e ha Cash per 25.5 miliardi di dollari, più di Microsoft.

Anche sul fronte sistemi operativi, Mac Os X 10.5.6 anticiperà Windows 7: secondo MacRumors , la beta di Mac OS X 10.5.6 sarebbe già ai nastri di partenza, presso gli sviluppatori registrati (senza supporto al Blu-ray, ma con il supporto al trackpad a comandi a quattro dita, e novità per audio e iCal), in attesa del lancio (possibile) al MacWorld di gennaio 2009; la pre-beta di Windows 7 è invece in arrivo a Pdc di Microsoft, in questi giorni di scena negli Usa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore