Confermato: Apple ha perso un nuovo prototipo di iPhone in un bar

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Potrebbe essere proprio il prototipo dell’atteso iPhone 5 quello perso da Apple in un bar di San Francisco a fine luglio. Successe anche con l’iPhone 4. UPDATE: La conferma della polizia di San Francisco

A questo punto è un vizio o una condanna: perdere prototipi di iPhone nei bar della California. Secondo Cnet è successo un’altra volta, e si tratterebbe di iPhone 5, anche se il sito informativo non ha fornito ulteriori indizi né postato immagini del prototipo. Ma adesso giunge la conferma della polizia di San Francisco: Apple è in cerca di un prototipo smarrito, e non è una “bufala“. La probabile beta di iPhone 5 è stato perso al bar Cava 22 di San Francisco, Apple ha già contattato la polizia dello smarrimento di un “iPhone senza prezzo”. Déjàvu con quanto successe con iPhone 4, comprato dall’editore di Gizmodo per 5 mila dollari. Il Gizmodogate si è appena concluso con l’assoluzione per Gizmodo (che ha solo esercitato il diritto di cronaca) e per i ragazzi che rivendettero l’iPhone.

Secondo Cnet il prototipo del nuovo attesissimo iPhone sarebbe finito in vendita su Craigslist per 200 dollari. Dalla fine di luglio c’è un iPhone (probabilmente di quinta generazione) nelle tasche di qualcuno, ma nessuno ha messo in Rete immagini o video.

Apple ha venduto più iPhone degli smartphone Nokia. Nokia è diventato il terzo produttore di smartphone, alle spalle di Samsung ed Apple. Il primo sistema operativo nel mercato smartphone è invece Android. Secondo gli analisti Apple registrerà questo trimestre 28.9 miliardi di dollari di fatturato, ma secondo Bloomberg potrebbe raggiungere i 31.2 miliardi di dollari. Oggi il 68% dei profitti di Apple deriva dal mercato degli smartphone (merito di iPhone), un altro 21% degli utili è frutto delle vendite di iPad e solo il restante 11% è generato da Mac, iPod e software.

UPDATE 3 settembre: Cnet riporta la conferma dello smarrimento dell’iPhone 5. Lo ha reso ufficiale Troy Dangerfield, portavoce del San Francisco Police Department. Le ultime tracce porterebbero a una casa nelle vicinanze di Bernal Heights, ma Apple non commenta le indiscrezioni. Ma neanche dopo la perquisizione in una casa della cittadina, sarebbe emerso il prezioso e misterioso prototipo. Il proprietario della casa, Sergio Calderón (22 anni), ha detto di aver permesso a sei uomini, all’apparenza poliziotti, di ispezionare l’appartamento: avevano un badge, probabilmente fasullo, e comunque non si sono qualificati come “dipendenti Apple” bensì hanno fatto credere di essere poliziotti in servizio. Quattro sono poliziotti, ma i due che hanno ispezionato l’abitazione sono dipendenti Apple. La vicenda si sta tingendo di giallo: fingersi poliziotti in California è “un reato che può portare fino a un anno di prigione” (fonte: SF Weekly). In Rete ferve l’attesa per un video, una foto, almeno una schermataper dimostrare che il prototipo è in circolazione e che lo smarrimento non è una trovata del marketing (ipotesi che sta sgonfiandosi).

UPDATE 4-9-2011: Infine per chi nutre dubbi sulla versione di iPhone smarrita, basta il nome del File doc della polizia di San Francisco: i poliziotti hanno redatto un file inttitolato “iphone5.doc,” stando all’agenzia Reuters. Apple ha perso un prototipo di iPhone 5.

  • GUARDA immagini su Gizmodo.it: Ecco come potrebbe essere il prossimo iPhone
  • Dì la tua nel Blog Vista dall’Alto: Ho trovato il nuovo Windows Phone in un bar…
  • iPhone 5, questione di pollici
  • iPhone 5, lo vorremmo così…
  • Di’ la tua in Blog Café: Gallerie fotografiche: quel non so che di Apple
  • La elaborazione grafica dei contenuti multimediali e dei giochi richiede maggiore potenza. Saprà iPhone 5 essere all'altezza?
    La elaborazione grafica dei contenuti multimediali e dei giochi richiede maggiore potenza
    Autore: ITespresso
    Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore