Apple ha venduto 1,7 milioni di iPhone 4 e prepara l’upgrade a iOs 4.0.1

AziendeCloudMarketingMercati e FinanzaServerWorkspace
Quiz - Sapete riconoscere i telefoni cellulari più gettonati?

1,7 milioni di iPhone venduti, sommati ai 3 milioni di iPad venduti in 80 giorni, potrebbero far decollare la trimestrale di Apple oltre le aspettative.

Nel primo week-end di vendita di iPhone 4, Apple ha venduto 1,7 milioni di unità.Ben oltre il milone dei modelli 3G e 3G S. Secondo InformationWeek, il 77% rappresenta un upgrade da modelli precedenti.

Intanto Apple avrebbe messo in cantiere l’upgrade del nuovo sisytema operativo, la versione iOS 4.01, per risolvere il problema della ricezione dell’iPhone 4, mal calibrata nel passaggio da una frequenza all’altra (durante il passaggio l’iPhone 4 mostrerebbe erroneamente “nessun segnale”).

Ma secondo altri esperti, l’errore non sarebbe un problema software, sanabile con un upgrade, ma una “grana” legata alla struttura del nuovo sistema di ricezione. Qulcosa di più complesso da risolvere. Ma, per il momento, Apple (che, dopo i primi dinieghi, ha ammesso il problema) festeggia il traguardo degli 1,7 milioni di iPhone venduti. Sommati ai 3 milioni di iPad venduti in 80 giorni, potrebbero far decollare la trimestrale di Apple oltre le aspettative.

Leggi anche: I giorni più lunghi del Ceo Steve Ballmer: dimissioni se Apple eguaglierà i ricavi di Microsoft nella trimestrale?

Apple iPhone 4
Apple iPhone 4
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore