Apple ha venduto 9 milioni di iPhone 5S e 5C

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Apple iPhone a rischio backdoor
0 0 1 commento

Ancora numeri da record: Apple ha venduto 9 milioni di iPhone 5S e 5C; 200 milioni di utenti hanno effettuato l’upgrade a iOS 7

Nel primo weekend Apple sfoggia numeri da record: ha venduto 9 milioni di iPhone 5S e 5C; invece si attestano a 200 milioni gli utenti che hanno effettuato l’upgrade a iOS 7. Il debutto dei nuovi iPhone è avvenuto in 11 Paesi, Cina compresa, mentre i nuovi modelli verranno lanciati entro fine anno nei restanti 100 mercati con 270 carrier. Purtoppo Apple non ha scomposto i numeri dei modelli 5S e 5C, dunque non sappiamo ancora quanti iPhone 5C siano stati effettivamente venduti.

Rispetto a un anno fa, Apple ha raddoppiato i modelli di iPhone (e moltiplicato i colori disponibili, compresa la versione dorata) ed ha introdotto i nuovi modelli in Cina fin dal primo fine settimana, senza aspettare il consueto periodo finestra. Dunque, Apple ha raggiunto il nuovo record, senza eccessiva fatica.

iPhone 5S vanta chip A7 a 64-bit di classe desktop e la tecnologia Touch ID, il sensore per le impronte digitali. Il nuovo iPhone arriva a scaffale anche in colore champagne dorato); iPhone 5C, colorato e in plastica, con le stesse caratteristiche dell’iPhone 5 di un anno fa, ma con prezzo lievemente ribassato rispetto al modello top di gamma 5S.

iPhone 5S in oro, argento e sfumature d'argento: con chip A7 da 64-bit
iPhone 5S in oro, argento e sfumature d’argento: con chip A7 da 64-bit

Ieri gli hacker tedeschi del Chaos Computer Club hanno affermato di aver già crackato la sicurezza biometrica dell’iPhone 5S, sfruttando “impronte clonate”, grazie a fotocopie dei fingerprint stampate ad alta risoluzione. Apple non ha ancora rilasciato commenti in merito, ma, se la notizia verrà confermata, giustificarsi sarà imbarazzante per Apple. Ma al momento l’azienda di Cupertino festeggia i suoi successi commerciali.

Inoltre il problema legato alla privacy nell’uso del sensore per le impronte digitali, è stato dibattuto dal Senato americano, che ha sollevato dubbi, anche alla luce del “caso NSA”.

Apple prevede di totalizzare nel trimestre un fatturato compreso fra 34 e 37 miliardi di dollari. Il titolo ha guadagnato il 6.5%, limitando le perdite dall’inizio dell’anno al 12%. La rimonta c’è stata.

Conosci i nuovi iPhone? Misurati con un Quiz!

Apple presenta iPhone 5S e iPhone 5C

Image 1 of 8

Apple presenta iPhone 5S e iPhone 5C

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore