Apple HDTV è un Cinema Display

AccessoriMarketingWorkspace
Apple HDTV con Siri e FaceTime

Apple HDTV ha già un prototipo: con funzionalità Siri per i comandi vocali e videocamera iSight per le videochat con FaceTime

Cult of Mac riporta da sue fonti che un protitipo di Apple HDTV è stato visto. Si tratta di un ampio Cinema Display, equipaggiato con iSight e che fa uso del riconoscimento vocale di Siri. Lo schermo di questo Cinema Display è molto grande, mentre il LED è retroilluminato. La videocamera iSight serve per effettuare video conferenze e videochat FaceTime con gli utenti di prodotti Apple. Invece la tecnologia Siri permetterù il controllo vocale wireless della Tv, come avviene con la periferica Kinect.

Apple HDTV potrebbe perfino arrivare a scaffale per fine anno o inizio 2013, anche se, secondo altri report, difficilmente sarà sul mercato prima del 2014. J.P. Morgan ritiene che nel frattempo Apple spingerà il suo Apple TV set-top box, in attesa del debutto della vera e propria Tv. iSight non obbligherà chi apre sessioni di videochat a stare seduti sul divano, ma seguirà l’utente in giro per la stanza, grazie al riconoscimento facciale.

Apple farà concorrenza a Samsung, Sony, le Google Tv (è in arrivo la versione di LG negli USA) ma anche a Microsoft Xbox con Kinect.

Apple HDTV con Siri e FaceTime
Apple HDTV con Siri e FaceTime
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore