Apple incentiva da subito Angela Ahrendts che inizia il suo mandato

AziendeManagementMarketingNomine
Angela Ahrendts, Apple
2 0 Non ci sono commenti

Angela Ahrendts lascia Burberry per diventare Senior Vice President Apple per i negozi Retail e Online lo scorso ottobre. Ora inizia il suo mandato e Apple le avrebbe riconosciuto un premio di oltre 113 mila azioni Apple il cui valore è calcolato in circa 50 milioni di euro

Apple dà un benvenuto milionario ad Angela Ahrendts, nominata Senior Vice President Apple per i negozi Retail e Online a ottobre scorso.

Secondo quanto riporta l’Ansa, ad Ahrendts, Apple le avrebbe riconosciuto un premio di oltre 113 mila azioni Apple il cui valore è calcolato in circa 50 milioni di euro. La Ahrendts, già prima donna col più alto salario della City, ha lasciato Burberry, dove ricopriva il ruolo di Ceo, dopo otto anni riposizionando il marchio britannico campione di export. Ora alla Apple è direttrice dei negozi (423 in tutto) e responsabile retail sul web.

Apple punta molto sulla 53enne americana, anche se il benvenuto d’oro è anche un incentivo, distribuito nei prossimi quattro anni e al raggiungimento di determinati obiettivi. Angela Ahrendts ricopre una posizione creata ex novo, come Senior Vice President e membro dell’executive team, e riporterà al Ceo di Apple Tim Cook.

Ahrendts, prima di Burberry, è stata vicepresidente esecutivo di Liz Claiborne, mentre agli inizi della sua carriera ha ricoperto il ruolo di presidente di Donna Karan International. Ahrendts supervisionerà la direzione strategica, l’espansione e la gestione operativa degli Apple Store e degli Apple Online Store, che hanno rivoluzionato l’esperienza d’acquisto di clienti in tutto il mondo.

Angela Ahrendts, Apple
Angela Ahrendts

Gli Apple Store hanno fissato nuovi standard nel servizio clienti con innovazioni quali il Genius Bar, il Setup Personale e il training personale One to One, per aiutare i clienti a ottenere il massimo dai prodotti Apple.
Sono entusiasta del fatto che Angela si unisca al nostro team,” ha dichiarato Cook. “Condivide i nostri stessi valori e la nostra attenzione all’innovazione, e come noi pone in grande rilievo l’esperienza del cliente. Si è sempre dimostrata una leader straordinaria e vanta una comprovata esperienza.”

“Sono profondamente onorata di entrare a far parte di Apple, in questo ruolo appena creato, a partire dal prossimo anno, e sono ansiosa di lavorare con i team a livello mondiale per arricchire ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti negli Apple Store e negli Online Store,” ha affermato Ahrendts. “Da sempre ammiro l’innovazione e l’impatto che i prodotti e i servizi Apple hanno sulla vita delle persone e mi auguro di poter dare il mio modesto contributo al costante successo e alla leadership di questa azienda che continua a cambiare il mondo”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore