Apple iOS 4.2 porta il multitasking su iPad

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Apple rilascia l’ultima versione del sistema operativo mobile per iPhone e iPad. I punti di forza di Apple iOS 4.2

È arrivato il giorno di iOS 4.2, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple che porta il multitasking (con qualche limite) su iPad. Secondo Cnet Apple sta per rilasciare iOS 4.2, in Gold Master da pochi giorni. iOS 4.2 porta il multitasking, la stampa, le foto High Dynamic Range HDR e il Game Center non solo sull-iPhone, ma anche sull’iPad.

La beta di iOS 4.2 introduce la stampa wireless AirPrint per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad e iPod touch (dalla terza generazione). “AirPrint trova in automatico le stampanti su reti locali e può stampare testi, foto e grafica in modalità wireless via Wi-Fi senza la necessità di installare drivers o scaricare software,” spiega Apple. iOS 4.2 consente di stampare via wi-fi, insieme ad AirPlay che non è altro che AirTunes che può anche streammare video e foto anche via wi-fi. Parte la prova di stampa: si clicca su “stampa”, si sceglie la stampante, si apre un Print Center che permette di gestire la stampa direttamente dal pannello multitasking dal quale passa poi a Pandora e mentre ascolta la musica, legge le mail. a gamma abilitata ePrint di Hp sarà la prima a supportare AirPrint sui modelli Hp Photosmart, Officejet, Officejet Pro e Laserjet Pro lines.

Inoltre permette all’iPad e all’iPhone, oltre che all’iPod Touch, di supportare dispositivi MIDI sia via USB (tramite un adattatore per l’uscita per il dock) che Wi-Fi.

il giorno di Apple iOS 4.2
il giorno di Apple iOS 4.2
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore