Apple iOS 7.1 fa posto a CarPlay

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Dopo Apple CarPlay, potrebbe arrivare l'auto di Cupertino
0 3 1 commento

Apple rilascia iOS 7.1 con il fix per il reboot, novità per l’interfaccia utente (UI) e CarPlay, il sistema per portare iOS in-car, a bordo delle auto

Apple rilascia iOS 7.1 con il fix per il reboot, novità per l’interfaccia utente (UI. miglioramenti per il sensore delle impronte digitali Touch ID e CarPlay, il sistema per portare iOS in-car, a bordo delle auto. iOS 7.1 è stato ottimizzato per funzionare meglio anche su iPhone 4. L’83% degli utenti di dispositivi di Apple ha scaricato  iOS 7, secondo Apple. Il sistema operativo non gira sull’iPad originale del 2010 e su ogni iPhone più vecchio dell’iPhone 4. L’accesso a Siri guadagna nuove modalità, anche dal bottone Home.

Al Motor Show di Ginevra Apple ha lanciato CarPlay, un sistema di voice-control a mani libere, per guidare in sicurezza sfruttando anche a bordo dell’auto le tecnologie più evolute disponibili sugli smartphone. CarPlay porta il sistema operativo iOS sul cruscotto, per consentire agli automobilisti di utilizzare al meglio l’iPhone anche in mobilità. Sale su Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo, tre marche di alta gamma. CarPlay sarà disponibile anche su BMW, Ford, General Motors, Honda, Hyundai, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota Motor. I comandi vocali di Siri consentiranno al guidatore di non distogliere lo sguardo dalla strada, mentre risponde a chiamate, detta messaggi testuali (Sms), ascolta messaggi vocali o accede al catalogo musicale per la playlist del viaggio. Tutto senza dover utilizzare le mani sullo schermo touch o senza distrarsi distogliendo lo sguardo dalla guida. Finora l’accesso ai dispositivi avveniva via Bluetooth, ma Apple fa un salto di qualità, integrando le funzionalità di iPhone con gli speaker e i tablet posti nel cruscotto dell’auto.

Oltre il 70% del fatturato di Apple deriva dalle vendite di iPhone e iPad. iOS 7 ha aggiunto aggiornamenti automatici per semplificare l’utilizzo complessivo, ha introdotto AirDrop ed iTunes Radio, oltre al nuovo centro di controllo che offre accesso veloce alle opzioni più usate. In seguito al debutto di iOS 7, Apple ha rilasciato cinque aggiornamenti beta di iOS 7.1 agli sviluppatori.

Apple CarPlay sale in auto via iOS 7.1
Apple CarPlay sale in auto via iOS 7.1
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore