Apple iOS 9 è disponibile

Mobile OsMobility
Apple iOS 9 è già disponibile
1 0 Non ci sono commenti

iOS 9 rappresenta più di un’evoluzione rispetto a iOS 8. Le principali novità della rinnovata piattaforma mobile di Apple

Dal 16 settembre Apple iOS 9 è disponibile, invece slitta per un bug watchOS 2. La nuova versione della piattaforma mobile di Apple migliora l’autonomia della batteria, rafforza la sicurezza, introduce la ricerca context-aware e la dimensione ridotta del file rende l’installazione dell’OS un processo più semplice per l’upgrade dei device rispetto a iOS 8. I nuovi iPhone 6S e 6S Plus debutteranno il 25 settembre.

Apple iOS 9 è già disponibile
Apple iOS 9 è già disponibile

iOS 9 rappresenta più di un’evoluzione rispetto a iOS 8. Girerà su iPhone 4S e superiori, iPad 2 e superiori, tutti gli iPad Mini, oltre agli iPod Touch di quinta e sesta generazione.
iOS 9 introduce più importanti operazioni multitasking con iPad, per interagire meglio con due app affiancate, quindi la possibilità di scrivere un’email, mentre si sta guardando un’altra app; Note assomiglia più a Evernote e OneNote di Microsoft, ma sono rinnovati anche News e Mappe. é aggiornato anche Siri, non solo nel design ma con promemoria contestuali in relazione a ora e posizione.
iOS 9 vanta un nuova UI. Il calendario ha l’opzione di Auto-adding. L’iPad guadagna un vero Multitasking. Su iOS 9 arriva l’app switcher. È inoltre possibile effettuare checklist in Notes, oltre ad aggiungere foto dall’app, disegnare e fare bozze dentro Notes.

Le Apple Maps contano 5 miliardi di richieste a settimana: 3.5 volte di più su iOS: ora i trasporti pubblici sbarcano sulle mappe (Transit), cliccando su una stazione, si ottengono tutti i mezzi che passano da lì ed è possibile effettuare lo switch da treni a bus. Le direzioni di Transit sono disponibili anche su Apple Watch. Su Maps vengono localizzati i negozi che supportano Apple Pay.

Una nuova app è News (pronta a sfidare Flipboard e Facebook Instant Articles) e personalizza i contenuti provenienti da varie risorse. È possibile fare il bookmark degli articoli da leggere dopo.

UPDATE: In 24 ore, iOS 9 ha conquistato la stessa percentuale d’adozione, il 12%, raggiunta da Android Lollipop in 5 mesi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore