Apple iOS domina la Mobility enterprise

AziendeMercati e Finanza
Grazie al boom di iPhone 6, Apple iOS domina la mobility enterprise
3 0 Non ci sono commenti

Apple iOS ha successo nei settori più regolati, spaziando dal settore pubblico all’education e ai servizi finanziari. Android domina nel settore IT e dell’energia. Windows appare per la prima volta nel report di Good Technology

Grazie al boom di iPhone 6, la piattaforma Apple iOS domina il settore della mobility enterprise con il 72% di quote di mercato, mentre Android, il primo OS nel mercato Mobile a livello globale, cerca di recuperare il ritardo. Lo riporta il Mobility Index Report Q1 2015 (Pdf) di Good Technology.

Grazie al boom di iPhone 6, Apple iOS domina la mobility enterprise
Grazie al boom di iPhone 6, Apple iOS domina la mobility enterprise

Apple iPhone 6 è lo smartphone più popolare in ambito enterprise nel primo trimestre del 2015, quando ha catturato il 26% di tutte le attivazioni di dispositivi durante il periodo. Al secondo posto si è piazzato il “vecchio” Galaxy S5, ma a Mwc 2015, Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge.

Apple e Samsung conquistano 28 sui top 30 smartphone presenti in azienda.

Il report di Good Technology
Il report di Good Technology

Il market share di Android è salito dell’1% al 26%, grazie a una forte adozione nell’industria high-tech e dell’energia, dove la piattaforma open source di Google ha registrato attivazioni del 47% e del 44%, rispettivamente.

iOS ha successo nei settori più regolati, dove detiene l’80% delle attivazioni dei dispositivi mobili nel settore pubblico, l’83% nell’education e il 76% nei servizi finanziari.

I Windows Phone, in attesa del passaggio a Windows 10, appaiono per la prima volta nel report di Good Tecnology, con l’1% di attivazioni delle attivazioni di dispositivi mobili. Ma Microsoft Surface Pro ha aiutato Microsoft a conquistare il 4% nel mercato dei tablet enterprise. In questo ambito Apple detiene lo scettro, anche se è calata dal 92% all’81%. La flessione di iOS nel mercato dei tablet enterprise è dovuto alla crescente popolarità dei tablet Android, saliti dall’1 al 15%.

L’utilizzo delle apps  mobili nell’enterprise è in rialzo del 28% sul precedente trimestre e in crescita del 48% anno su anno.

Cosa sapete di Apple iPhone 6 e 6 Plus? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore