NOTIZIE

Apple iPad 2

Apple iPad 2 sarà svelato il 2 marzo

Conto alla rovescia per l’evento Apple per presentare iPad 2, dual core e con videocamera per FaceTime. Ecco le probabili caratteristiche della seconda generazione del tablet di Apple

Settimana prossima un evento Apple toglierà probabilmente i veli all’attesa e chiacchieratissima seconda generazione di iPad. Apple iPad, secondo Bloomberg, andrà in vendita a giugno, ma invece, secondo Reuters, non slitterà e sarà messo a scaffale ad aprile. Nel frattempo è tempo di presentazione. Anche se non sono usciti inviti ufficiali, All Things D riporta che il 2 marzo sarà il giorno di iPad 2.

iPad 2 sarà equipaggiato con Apple A5, il system on a chip di nuova generazione basato sul multi-core ARM Cortex A9 nella configurazione dual-core fino a 1.5GHz. Del resto chip dual-core A9 da 1GHz sono al cuore di Nvidia Tegra 2 nei tablet Android 3.0 Honeycomb in arrivo sul mercato, e del processore TI OMAP 4430 del BlackBerry PlayBook, e perfino della Samsung Cpu, nome in codice Orion, di Galaxydi ultima generazione. A5 includerà un chip grafico PowerVR SGX543, probabilmente declinato in versione dual-core, per moltiplicare per 4 la potenza grafica del prossimo iPad e di iPhone 5 rispetto ai modelli attuali.

Secondo MacRumors, la risoluzione di iPad 2 potrebbe non cambiare, mentre su iPad 3 potrebbe essere raddoppiata a 2048×1536 in modo tale che i 260dpi soddisfino i requisiti del Retina Display.

Il prossimo iPad dovrebbe essere più sottile e dotato di fotocamera e videocamera per la videochat FaceTime, oltre ad avere un slot Sd card. La durata della batteria rimarrà di 10 ore o sarà migliorata.

Apple iPad 2 con chip dual core e FaceTime

Apple iPad 2 con chip dual core e FaceTime

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Apple iPad 2 sarà svelato il 2 marzo

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>