Apple iPad 3 a marzo

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobility
Apple paga il dividendo

La terza generazione di iPad potrebbe essere in versione LTE (4G), con schermo HD e processore quad-core. A scaffale da marzo, secondo le ultime indiscrezioni

In attesa quali novità ha in servo Apple per l’evento Education del 19 gennaio, Bloomberg riporta che, secondo partner asiatici, Apple prepara iPad 3 per marzo. La voce non è nyuova, era già circolata lo scorso ottobre. La versione LTE (4G) ed equipaggiata con chip quad-core è vicina. Lo schermo del nuovo iPad sarà HD, forse un Retina Display come l’iPhone 4 e 4S. Anche iPhone 5 sarà LTE. La crescita dei ricavi di iPad è stimata dell’11%.

Altre indiscrezioni ipotizzano una prossima competizione di iPad 3 con Kindle Fire: ma nessuna conferma giunge al momento su iPad di dimensioni ridotte, mentre la vendita a prezzi differenziati potrebbe essere una strada percorribile. Secondo Gene Munster, iPad 3 rimpiazzerà iPad 2; ma se Apple mettesse in vendite iPad 3, lasciando in commercio iPad 2 a prezzo low-cost, ne beneficerebbero le vendite di Apple, con incrementi del fatturato di iPad fino al 30%.

Settimana scorsa Apple ha acquisto l’azienda israeliana Anobit per circa 390 milioni di dollari. Anobit produce le parti flash-memory per iPhone. Inoltre, secondo 9to5Mac, Intel avrebbe contattato Apple per convincerla ad adottare il nuovo processore Medfield nel prossimo iPhone 5. Medgield è un chip a risparmio energetico come ARM. Ma Apple dovrebbe continuare a servizi dei chip ARM anche su iPhone 5 e iPad 3: Apple A6, assemblati da Samsung in una fabbrica in Texas.

Apple iPad 3

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore