Apple svela iPad Air 2

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
iPad Air 2
0 0 2 commenti

Spesso 6.1 mm, il 18% più sottile di iPad Air, il nuovo Air 2 riduce i riflessi del 56% grazie a un rivestimento anti riflessi. Monta il processore A8X, architettura a 64-bit di seconda generazione

Spesso 6.1 mm, il 18% più sottile di iPad Air, il nuovo iPad Air 2 riduce i riflessi del 56% grazie a un rivestimento anti riflessi. Monta il processore A8X, architettura a 64-bit di seconda generazione, con 3 miliardi di transistor: è una Cpu più veloce del 40% e la Gpu è 2,5 volte più performante. Punti di forza sono il sensore Touch ID, mentre la connettività è delegata a 802.11ac Wi-Fi with MIMO, LTE da 150Mbps (supporta 20 differenti bande LTE). L’autonomia della batteria è pari a 10 ore.

Il nuovo iPad Air 2 ha prestazioni 180 volte superiori a quelle del tablet originario. Il co-processore è M8. La fotocamera iSight ha sensore da 8 Megapixel con 1.12 micron pixel, con apertura f/2.4, e la videocamera è in grado di catturare video HD da 1080p. La videocamera frontale è FaceTime HD.

I prezzi di iPad Air 2 vanno da 499 dollari per la versione da 16GB, 599 dolllari per il modello da 64GB, 699 dollari per quello da 128GB.

Anche iPad Mini 3 arriva con lo scanner per le impronte digitali Touch ID.

Apple svela iPad Air 2
Apple svela iPad Air 2

L’andamento di iPad è stato ondivago negli ultimi mesi: dopo i 26 milioni di iPad venduti il trimestre natalizio, il tablet di Apple nel trimestre finito a giugno ha registrato un calo del 9% a quota 13,3 milioni. Nel terzo trimestre Apple ha generato 5.89 miliardi di dollari, pari al 16% del fatturato totale, derivante da iPad. Un anno prima, il tablet fruttava il 18%delle vendite totali del colosso di Cupertino. A confronto, Apple generava 5.54 miliardi di dollari dei ricavi dal Mac, pari al 15% delle vendite.

Il mercato tablet aumenterà dell’11% quest’anno a 229 milioni di unità. L’anno scorso l’incremento galoppava al ritmo del 55%, ricorda Gartner. L’iPad rimane un best seller e punto di riferimento del mercato: ha archiviato il secondo trimestre totalizzando il 27% di market share, secondo IDC. Samsung, numero due del mercato, detiene il 17% di quote di mercato.

La maggior parte di iPad in circolazione, bem il 32%, sono iPad 2. L’iPad Air, introdotto un anno fa, rappresenta solo il 9% di tutti gli iPad negli USA.

Le apps per iPad hanno raggiunto il numero di 675mila unità.

Apple iPad Air 2

Image 1 of 9

Apple iPad Air 2

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore