Apple iPad batte iPhone

AziendeDispositivi mobiliLaptopMobilityWorkspace

Apple ha consegnato 300mila iPad nel primo giorno di lancio del Tablet multitouch, più dei 270 mila iPhone (primo modello). Apple ha venduto 5,5 iPad al secondo. In 15 ore iPad ha battuto iPhone. Dall’App Store è stato scaricato un milione di Web apps su iPad, di cui 250mila (un quarto) e-book. Questi sono i numeri della febbre da iPad

Apple iPad è già un “fenomeno” con numeri da capogiro: Apple ha consegnato 300mila iPad nel primo giorno di lancio del Tablet multitouch (pari a 5,5 iPad al secondo), più dei 270 mila iPhone 2G.

Su 1380 Web apps disponibili, le applicazioni scaricate su iPad sono un milione, di cui 250mila (ben un quarto) e-book. L’iPad mania ha messo paura anche a Amazon Kindle e Hp Slate.

Nonostante i limiti (senza Flash, Usb e multi-tasking) iPad piace.

Secondo Gartner, Apple potrebbe riportare l’accento sui Tablet: si prevedono fino a 10.5 milioni di Tablet e next-generation tablet venduti nel 2010, sulla scia di iPad.

Apple iPad arriverà nei negozi italiani a fine aprile (forse il 24), in due versioni: quella solo Wi-Fi e quella sia Wi-Fi che 3G.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore