Apple iPad nei negozi

ManagementMarketingNetwork

iPad arriva nei negozi americani: sarà in vendita dal 3 aprile. Ecco una carrellata di Web apps da scaricare subito sul Tablet di Apple

Le prime recensioni di Apple iPad stanno scaldando l’attesa del nuovo device di Apple, che arriverà in commercio negli Stati Uniti domani 3 aprile. Il New York Times e il Wall Street Journal, che hanno potuto mettere le mani sopra il Tablet multitouch in anticipo rispetto ai concorrenti, parlano di iPad come un dispositivo semplice d’uso e dallo schermo di qualità.

Ma Apple iPad non cannibalizzerà il mercato notebook né metterà sotto stress i più completi netbook: perché iPad è un device per rendere piacevole la navigazione Web (su social network), per giocare nei salotti digitali, per riprodurre filmati e per leggere e-book, i nuovi libri digitali riportati in auge da Amazon Kindle. Niente di più, niente di meno. Oltre a spedire brevi e-mail e a cambiare Status su Facebook, senza tastiera estesa, iPad non può competere neanche con un netbook, tanto meno con un laptop.

Apple iPad potrebbe essere il Tablet per conquistare chi finora non si è affacciato nell’ambito tecnologico o ha paura del Pc, temendolo troppo complicato. Ma cosa troveranno i fan di Apple (e non solo) sull’App Store per iPad?

Apple iPad dal 3 aprile negli Usa
Apple iPad dal 3 aprile negli Usa
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore