Apple iPad in Italia dal 28 maggio

LaptopMarketingMobilityWorkspace

I preordini di qualsiasi modello di iPad saranno aperti da Apple online store a partire dal 10 maggio. iPad a scaffale dal 28 maggio

Apple iPad sbarcherà in Italia il 28 maggio (e in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e in UK ). I preordini di qualsiasi modello di iPad (sia Wi-Fi che Wi-Fi più 3G) saranno aperti da Apple online store a partire dal 10 maggio. Negli Stati Uniti Apple ha già venduto oltre un milione di iPad e gli utenti hanno scaricato oltre 12 milioni di app da App Store, e oltre 1,5 milioni di e-book dal nuovo iBookstore.

iPad permette agli utenti di accedere alle proprie Web app e ai propri contenuti. Gli utenti possono navigare in internet (ma senza Flash), leggere e spedire email, guardare le foto e condividerle, guardare video HD, ascoltare musica, giocare, leggere e-book e molto altro, il tutto tramite Multi-Touch. iPad è spesso 1,27 centimetri e pesa solo 680 grammi e offre oltre 10 ore di durata della batteria. Ma iPad ha alcuni limiti: non ha Usb né Adobe Flash.

App Store su iPad permette di scoprire, acquistare e scaricare senza fili applicazioni Web dall’App store. iPad include 12 nuove app progettate specificatamente e su di esso funzionano praticamente tutte le oltre 200.000 app disponibili su App Store, tra cui quelle un utente ha già acquistato per il proprio iPhone o iPod touch. Gli sviluppatori hanno creato oltre 5.000 nuove app per iPad.

iPad è disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 499 euro per 16GB, 599 euro per 32GB, 699 euro per 64GB per i modelli Wi-Fi; 599 euro per 16GB, 699 euro per 32GB e 799 euro per 64GB per i modelli Wi-Fi + 3G. iPad sarà venduto presso gli Apple Store, gli Apple retail store e presso i rivenditori autorizzati Apple selezionati. L’applicazione iBooks per iPad, che include iBookstore di Apple, sarà disponibile come download gratuito dall’App Store il 28 maggio.

Dì la tua in Blog Cafè: iPad e smartphone, numeri da capogiro!

Apple iPad con tastiera fisica
Apple iPad con tastiera fisica
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore