Apple iPad o iSlate? Nuovi dettagli e un servizio streaming per la musica

Aziende

Apple pensa a un Tablet media hub a 360 gradi: riviste, giornali, e-book, testi, musica, giochi e video. Apple è in trattativa con le Major per offrire un servizio di streaming musicale gratuito

Secondo il Wall Street Journal , il misterioso iSlate o iTablet , oggetto della pubblicizzatissima presentazione targata Apple del 27 gennaio, sarà qualcosa di più di un Tablet o di un e-reader. Apple pensa a un media hub a 360 grad i: un Tablet multimediale condiviso, per riviste, giornali, e-book, testi, musica, giochi e video.

Il nuovo device, a metà tra uno smartphone e un laptop, sarebbe stato realizzato con attenzione estrema al design di un gadget da condividere tra più persone, con memo virtuali e videocamera che avverte chi lo sta usando. Il Wsjparla inoltre di tastiera virtuale, di usare Bing al posto di Google come motore di default su iPhone e per le mappe; all’evento Apple sarà presente Electronic Arts per illustrare le funzionalità gaming di iSlate.

Apple ha inoltre in cantiere iTunes.com, un servizio di musica in streaming che permetta l’acquisto di contenuti dal negozio virtuale iTunes da luoghi diversi che direttamente da iTunes.

Apple, infine, sarebbe in trattativa con le quattro etichette Major per offrire un servizio di streaming musicale gratuito, per trainare le vendite dei download.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore