Apple iPad si surriscalda: al via i test

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
iPad al test termico: si surriscalda o no?

Dopo una sessione di gioco da 45 minuti, il nuovo iPad avrebbe raggiunto 116 gradi Celsius. Tredici gradi F più caldo del modello precedente provato nelle stesse identiche condizioni. La risposta di Apple

Dopo aver venduto 3 milioni di iPad nel week-end, Apple è sui carboni ardenti a causa dei test che accusano l’iPad di surriscaldarsi. Con una camera a infrarossi il sito Tweakers.net ha scoperto che il nuovo iPad si riscalda il 18% in più del modello precedente, raggiungendo temperature insolite da 33.6 gradi Celsius (92.5 Fahrenheit). Sono partiti i test per verificare se il nuovo iPad abbia effettivamente problemi di surriscaldamento.

L’associazione dei consumatori più popolare negli USA, Consumer Reports, denuncia che, dopo una sessione di gioco da 45 minuti, il nuovo iPad avrebbe raggiunto 116 gradi Farhenheit, 13 gradi F più caldo del modello precedente provato nelle stesse identiche condizioni. Il test è stato condotto giocando a Infinity Blade II sul tablet di Apple. Il nuovo iPad, leggermente più spesso e più pesante, ha una batteria più grande per supportare il Retina Display: secondo iFixit, più ampia del 70% e con 42.5 watt-ore, contro la batteria da 25 watt-ore dell’iPad 2.

Apple ha risposto alle lamentele, dicendo che il presunto surriscaldamento sarebbe da addebitare a test in condizioni di stress: “Il nuovo iPad funziona ben entro le nostre specifiche termiche“. Le prove di CNET Labs parlano di tepore e non di calore. Ma le polemiche, è il caso di dirlo, infiammano il Forum di Apple.

iPad al test termico: si surriscalda o no?
iPad al test termico: si surriscalda o no?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore