Apple iPhone 5 dà appuntamento al 12 settembre

AziendeMarketing

Conto alla rovescia per iPhone 5. La presentazione di Apple fra una settimana. Lo smartphone avrà nuovo connettore dock, connessione LTE e tecnologia NFC

Allo Yerba Buena Center di San Francisco Apple toglierà i veli al nuovo iPhone 5 con iOS 6. Appuntamento al 12 settembre. Il classico invito criptico di Apple, questa volta, è stato diramato: s’intitola “It’s almost here” (“È quasi arrivato” n.d.r.), e mostra un 12 (la data di settembre del’invito) che ha come ombra il numero 5: la nuova generazione di iPhone, dopo il primo modello del 2007, seguito dall’iPhone 3G nel 2008, il 3GS, l’iPhone 4 e il 4S. Steve Jobs, morto un anno fa, ha fatto a tempo a dare il suo ultimo contribuito allo sviluppo dell’iPhone 5. Che però potrebbe chiamarsi soloiPhone” o il nuovo iPhone.

Secondo le indiscrezioni, fin qui trapelate nel più assoluto riserbo di Apple, iPhone 5 amplierà lo schermo a 4 pollici, ma ridurrà lo spessore di due millimetri. Un nuovo connettore dock, connessione Long Term Evolution (LTE) e tecnologia Near field communication (NFC) potrebbero essere le novità principali. Il design dovrebbe essere unibody.

Sul versante software, iPhone 5 sarà equipaggiato con iOS 6.0, già presentato alla Wwdc di giugno. Forte di 200 nuove funzionalità, iOS 6 ottimizzerà Siri e includerà le mappe di Apple al posto delle Google maps. È una certezza che iOS 6 con le mappe in 3D sarà la punta di diamante di iPhone 5, che sarà a scaffale in tempo per lo shopping natalizio. Il titolo di Apple è salito dello 0.6% a quota 669.44 dollari.

9to5mac-iphone5

GUARDA: IFA 2012 – Spunta anche il mock-up dell’iPhone 5

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore