Apple iPhone 6 e 6 Plus in Italia dal 26 settembre

AziendeMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace
Quiz: Conoscete Apple iPhone 6 e 6 Plus?
1 5 1 commento

Pre-ordini da record: Apple ha già ricevuto 4 milioni di pre-ordini di iPhone 6 e 6 Plus. Codacons ha già denunciato il caro-iPhone in Italia

Apple registra un nuovo record: 4 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus in preordine in sole 24 ore. Il doppio rispetto agli iPhone 5 chiesti in preordine due anni fa.  Sembrano riscuotere il successo previsto anche i nuovi smartphone targati Apple, con durata della batteria più lunga e schermo più ampio, con la funzionalità Apple Pay per usare l’iPhone come un portafoglio elettronico.

In seguito al lancio del 19 settembre, i nuovi modelli di iPhone debutteranno in altri 20 Paesi – Italia compresa – il 26 settembre. Ma ancora non si sa quando inizieranno i preordini in Italia. Gli altri Paesi sono: Svizzera, Nuova Zelanda, Svezia, Olanda, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Isola di Man, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Taiwan, Turchia e Emirati Arabi Uniti.

L’associazione dei consumatori Codacons ha già denunciato il caro-iPhone. Sembra che in Italia lo smartphone di Apple avrà i prezzi più cari d’Europa: nel nostro paese il modello base del nuovo smartphone spazia da 729 a 949 euro, mentre per l’IPhone Plus il prezzo varia da 839 fino a 1.059 euro. Nel resto d’Europa il modello base parte da 699 euro, mentre il Plus costa da 799 a 999 euro.

Apple iPhone 6 e 6 Plus
Apple iPhone 6 e 6 Plus

 

Apple entra nel mercato dei big screen con iPhone 6 da 4,7 pollici e un phablet iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, con display ad altissima risoluzione e dal profilo iper sottile. iPhone sarà accompagnato, per chi lo desidera, da un dispositivo di Wearable tech, tecnologia da indossare, l’orologio Apple Watch. Apple Pay sfrutta la tecnologia NFC (near-field communication). Il sistema Apple Pay, basato sul Touch ID, è intuitivo ed immediato: basta mettere il telefono vicino ad uno scanner, toccare il TouchID e il pagamento è effettuato. Oltre alla tecnologia NFC, il nuovo iPhone ha anche un nuovo chip chiamato Secure Element che cripta le informazioni e aiuta a tenere le carte di credito in Passbook.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore