Apple iPhone 6 diventerà un borsellino elettronico

AziendeMarketing
Piace la biometria per la sicurezza dei pagamenti
0 0 Non ci sono commenti

Apple avrebbe siglato un accordo con Visa e Mastercard, per trasformare iPhone 6 in un borsellino elettronico

Apple avrebbe firmato un accordo con Visa, American Express e Mastercard, per trasformare iPhone 6 in un portafoglio elettronico per i pagamenti wireless.

Il prossimo 9 settembre Apple ha confermato l’invito al Flint Center for the Performing Arts, dove verrà svelato il nuovo iPhone con scherno più ampio, forse accompagnato da Apple iTime (ex iWatch), un dispositivo di Wearable tech, la tecnologia da indossare.

Apple avrebbe preparato un iPhone 6 da 4.7 pollici, per poi svelare in futuro un iPhone da 5.5 pollici da contrapporre ai phablet. Punto di forza del nuovo smartphone di Apple sarà il sistema operativo iOS 8, dedicato alla Salute e fitness e alla domotica.

Il nuovo iPhone potrebbe supportare per la prima volta la tecnologia near-field communication (Nfc) abbinata alla sicurezza di Touch ID, il riconoscimento biometrico dell’impronta digitale. Poiché Apple conta 800 milioni di account iTunes, se iPhone 6 lancerà i micropagamenti contactless, potrebbero davvero decollare i pagamenti wireless.

Secondo le indiscrezioni, Apple avrebbe in cantiere un iPad da 12,9 pollici.

iPhone 6 permetterà i pagamenti contactless
iPhone 6 permetterà i pagamenti contactless

Mastercard ha di recente lanciato MasterPass con Intesa SanPaolo, per semplificare gli m-payment, i pagamenti Mobile. Anche Visa ha sfoderato sistemi di pagamento contactless.

Quando Apple lanciò il primo iPhone nel 2007, lo smartphone generava 24,6 miliardi di dollari di fatturato. Nel 2014 lo smartphone di Apple dovrebbe confermarsi un business da 180,2 miliardi di dollari. Apple, la più grande azienda quotata in Borsa per valore di capitalizzazione di mercato, ha un titolo in crescita del 28% nell’anno in corso.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore