Apple lancia un nuovo, piccolo Airport Express

ComponentiWorkspace

Apple ha lanciato negli Stati Uniti e in Gran Bretagna un nuovo dispositivo di rete 802.11n che promette prestazioni decuplicate e un raggio d’azione doppio rispetto al modello precedente

Secondo Apple il nuovo Airport Express è il più piccolo dispositivo al mondo di questo tipo. In effetti, stando alle misure (94 x 75 x 28.5 mm) è poco più ingombrante di un pacchetto di sigarette. Il design è naturalmente quello classico, di colore bianco con il logo Apple al centro.

Il dispositivo, che pesa solo 189 g, garantisce interoperabilità con le reti certificate Wi-Fi 802.11a, b, g, oltre alle nuove 802.11n con computer Mac e Windows.

Con il nuovo Airport Express è possibile creare una rete domestica per connettere fino a 10 utenti, stampare o condividere musica in modalità streaming attraverso uno stereo o un set di altoparlanti amplificati.

Sul sito italiano di Apple è disponibile un Airport Express delle stesse dimensioni ma senza compatibilità con in protocollo 802.11n al prezzo di 99 euro, sensibilmente superiore quindi ai 99 dollari richiesti in America.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore