Apple MacBook, ora in oro rosa e con Intel Core M di sesta generazione

MacWorkspace
0 1 Non ci sono commenti

Fino a un’ora di autonomia in più per i nuovi MacBook di Apple con Intel Core m di sesta generazione. Arriva la versione con il guscio di colore oro rosa

E’ il più piccolo e leggero laptop di Apple, si chiama MacBook, non è una novità di questi giorni, perché è stato presentato per la prima volta a marzo dello scorso anno. A distanza di poco più di un anno arriva oggi – disponibile da domani su Apple Store  la versione rinnovata da tutte le novità ‘sotto e sopra il cofano’.

Si parte dai processori Intel di ultima generazione, la sesta, si parla di memoria flash più veloce, autonomia aumentata di circa un’ora, quattro finiture per quello che invece è lo chassis (argento, oro, grigio siderale, oro rosa – mai vista su un Mac). MacBook si propone con il suo display da 12 pollici, Retina, la tastiera che sembra maggiorata ma è standard e pare più grande proprio solo perché incastonata in uno chassis minimalista, è poi disponibile una porta USB-C per uno spessore massimo di appena 1,3 cm.

MacBook con Intel Core m di Sesta generazione
MacBook con Intel Core m di Sesta generazione

I processori di nuova generazione Intel Core M sono dual core con frequenza di clock fino a 1,3 GHz e Turbo Boost fino a 3,1 GHz, la memoria ora lavora a 1,8GHz e il comparto grafico, integrato, prevede INtel HD Graphics 515, che secondo benchmark interni del vendor consentono prestazioni fino al 25 percento più veloci. Il dispositivo non prevede dissipazione attiva, ma solo passiva tramite lo chassis. Sono supportati WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Ultimo ritocco alle configurazioni riguarda invece la dotazione su tutti i modelli MacBook Air con display da 13 pollici della memoria standard da 8 Gbyte.

E arriviamo ai prezzi. MacBook nella configurazione di base con Intel Core m3 a 1,1 GHz, sfrutta 8 Gbyte di Ram e dispone di disco SSD da 256 Gbyte a un prezzo di 1499 euro (IVA inclusa), la versione con Intel Core m5 a 1,2 GHz stessa RAM e disco da 512 Gbyte costa invece 1829 euro. Sono disponibili configurazioni anche con Intel Core m7.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore