Apple, maggiori vendite dirette

Aziende

Le nuove strategie della società portano ad un maggior coinvolgimento nel canale della vendita diretta

Il maggior numero di vendite dirette influisce negativamente sulle statistiche di Apple Computer. Secondo le parole di Harry Harczak, vice presidente esecutivo marketing e sviluppo dell’azienda, Apple è maggiormente coinvolta nei canali della vendita diretta. ” Anche se abbiamo ancora una forte presenza nel canale di vendita tradizionale, le percentuali sono inferiori, rispetto ad un anno fa”. – ha dichiarato durante il recente incontro avvenuto a Vernon Hills, con gli analisti. Non sono stati specificati i segmenti di mercato interessanti al fenomeno, tuttavia è stato fatto notare come il settore dei notebook sia sceso del 7,7% nel corso dell’ultimo trimestre del 2005. Il settore dei desktop ha invece fatto registrare un incremento del 2,8 %. Durante l’incontro Apple ha previsto alcuni ritardi nella consegna dei nuovi Mac con processore Intel, dovuta principalmente al momento di transizione tra il nuovo e il precedente prodotto nel canale distributivo. Questo ha fatto desiderare da più parti un maggiore coinvolgimento di Apple con i suoi partner nei canali di vendita.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore