Apple manda in pensione l’iPad 2

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
iPhone 5C da 8GB debutterà in 4 mercati. iPad 2 va in pensione. iPhone 6 entra in produzione
0 0 Non ci sono commenti

Apple ritira l’iPad 2 e lo sostituisce con il modello di tablet di quarta generazione con Retina Display. E lancia l’iPhone 5C da 8 GB

Apple manda in pensione l’iPad 2. L’iPad 2 è stato sostituito con il modello di tablet di quarta generazione con Retina Display da 399 dollari. No è caro quanto il leggero e iper sottile iPad Air, ma è un modello più moderno e soprattutto con uno schermo ad alta definizione. Adesso tutti i tablet di Apple hanno il connettore Lightning e non il vecchio cavo da 30-pin. “Adesso a 399 dollari i clienti possono acquistare un iPad con Retina display da 9.7 pollici, processore più veloce A6X e fotocamera iSight da 5 Megapixel: l’upgrade in potenza, prestazioni e valore, rispetto al datato iPad 2, è assicurato” ha spiegato in una nota Phil Schiller, senior VP di Apple.

Ma Apple lancia anche un iPhone meno costoso: è il modello 5C da 8 GB. iPhone 5C è la gamma di smartphone in plastica colorata, con caratteristiche del modello iPhone 5, precedente al top di gamma 5S: dotato di Retina display da 4 pollici, processore Apple A6 e fotocamera da 8 Megapixel. Costerà 50 euro meno: 549 euro a listino. Il nuovo modello è destinato a Regno Unito, Germania, Franxia e Cina.

Infine Apple si prepara alle novità: il nuovo iPhone 6 entra in fase di produzione. Stando alle indiscrezioni, il nuovo smartphone di Apple potrebbe essere commercializzato nel prossimo autunno. Lo riporta il quotidiano cinese Commercial Times. iPhone 6 avrà uno schermo più ampio rispetto agli attuali modelli: ma sarà lanciato anche un iPhone 6 Ultra Retina con processore A8 da 2.6GHz e sensori della pressione atmosferica, di altri per la temperatura e l’umidità. L’Ultra Retina garantirà una densità di pixel pari a 389ppi contro i 326 dell’attuale, ma il Galaxy S5 ha una densità di 432ppi. Il prossimo iPhone 6 potrebbe vantare uno schermo da 4.8 pollici. Innovazioni chiave sono attese nel software iOS 8.

iPhone 6 con Ultra Retina
iPhone 6 con Ultra Retina

La società d’analisi IDC prevede un rallentamento dela crescita delle vendite di smartphone: l’incremento potrebbe essere di appena il  6,2% dal 2018 contro il 19% del 2014, a causa del raffreddamento della domanda, dopo che il mercato ha superato il primo miliardo di unità. Nel 2014 sono attesi 1,2 miliardi di pezzi. IDC prevede che Android manterrà lo scettro, visto che domina il mercato smartphone, ma calerà dal 79% del 2014 al 76% dal 2018. Apple iOS scenderà dal 15% al 14%. Windows Phone balzerà dal 3.9% al 7%. BlackBerry potrebbe arrivare a prefissi telefonici, crollando dall’1 allo 0,3 per cento.

iPhone 5C da 8GB debutterà in 4 mercati. iPad 2 va in pensione. iPhone 6 entra in produzione
iPhone 5C da 8GB debutterà in 4 mercati. iPad 2 va in pensione. iPhone 6 entra in produzione
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore