Apple Music apre un nuovo capitolo nella musica

MarketingSocial media
Apple Music apre un nuovo capitolo nella musica
2 8 Non ci sono commenti

Su Apple Music, tutti i modi di amare la musica – dallo streaming di musica, video all’essere fan di artisti -, convivono insieme. Connect è un piccolo social network per artisti. Beats 1 è una stazione radio globale in 100 Paesi

One more thing: Apple annuncia Music, il servizio in streaming, frutto dell’acquisizione da 3 miliardi di dollari di Beats, che apre un nuovo capitolo nella musica, remixando iTunes Radio con Beats Music. Apple Music vuole superare l’attuale frammentazione del mercato musicale: oggi l’utente, se vuole effettuare lo streaming musicale, cerca un sito ad hoc, così se si vuole effettuare lo streaming di video o se vuole seguire gli artisti preferiti. Troppa confusione, si lamenta Apple.

Apple Music apre un nuovo capitolo nella musica
Apple Music apre un nuovo capitolo nella musica

Su Apple Music, tutti i modi di amare la musica, convivono insieme. Funziona su iOS 8.4.

Beats One è la stazione radio globale. Beats one trasmette da LA, NYC e Londra. Connect è un piccolo social network per artisti. Connect è il luogo della disintermediazione, dove gli artisti sono liberi di uploadare la loro musica, i loro video, le proprie foto: tutto direttamente ai fan.

Se iTunes Radio è una collezione di playlist, Beats 1 è una radio broadcast in diretta in 100 Paesi,  con influenti DJ come Zane Lowe da Los Angeles, Ebro Darden da New York e Julie Adenuga da Londra.

For You” offre playlist personalizzate ed album che vi potrebbero piacere, ma non funziona in base ad algoritmi, ma grazie a un team di esperti. Apple punta sulla human curation.

Debutterà il 30 giugno in 100 Paesi, la versione per Android arriverà in autunno; sarà rilasciata anche la versione per Windows.

Apple Music costa 9.99 dollari al mese, con tre mesi di prova gratita. Una famiglia di sei persone potrà condividere l’abbonamento al prezzo di 15 dollari al mese.

L’anno scorso il fatturato da streaming ha superato le vendite dei supporti fisici, mentre il download digitale – un tempo, la gallina dalle uova d’oro di Apple – è in declino. Ora Apple reinventa Music, grazie a Jimmy Iovine, al rapper Dr. Dre e al frontman dei Nine Inch Nails, Trent Reznor, oltre a Eddy Cue, a capo di iTunes, e al Ceo Tim Cook.

Conoscete la galassia delle app? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore