Apple Music conta 15 milioni di utenti, di cui quasi metà paganti

AziendeMercati e Finanza
Apple Music conta 15 milioni di utenti, di cui la metà paganti
1 1 Non ci sono commenti

Tre mesi dopo il debutto, Apple Music vanta già 15 milioni di utenti, di cui 6,5 milioni sono sottoscrittori paganti

A margine dell’evento del Wall Street Journal, WsjDLive a Laguna Beach, il Ceo di Apple Tim Cook, ha annunciao che, tre mesi dopo il lancio, Apple Music conta già 15 milioni di utenti, di cui circa la metà – 6,5 milioni – sono sottoscrittori paganti. Apple Music costa circa 10 dollari al mese.

Apple Music conta 15 milioni di utenti, di cui la metà paganti
Apple Music conta 15 milioni di utenti, di cui la metà paganti

Apple è ancora lontana dai numeri della svedese Spotify, ma il servizio di streaming musicale, con stazione radio Beats 1 (aperta 24 ore al giorno sette fiorni su sette) e il social Connect che collega musicisti e fan.

8.5 milioni di persone stanno partecipando al servizio di Apple Music gratuito, mentre 6.5 milioni pagano per il servizio.

Spotify conta 60 milioni di utenti, di cui 15 milioni di abbonamenti a pagamento: la startup svedese è valutata 8.5 miliardi di dollari. Deezer, prossima allo sbarco in Borsa, conta 16 milioni di utenti attivi, con 5 milioni di sottoscrittori paganti.

Il Ceo di Apple ha parlato anche di self-driving  cars (sempre più IT salirà in auto, ma non ha parlato di Apple cars) e di crittografia: il Ceo Tim Cook difende la privacy degli utenti contro le backdoor governative.
Infine, Apple aprirà il suo 24esimo Aple Store in Cina.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore