Apple Pay conta già un milione di attivazioni

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
La tecnologia NFC è usata anche da Apple Pay
0 0 Non ci sono commenti

Apple guadagna il sostegno di Alibaba ai pagamenti elettronici con Apple Pay. La risposta al no di Walmart

Il Ceo di Apple, Tim Cook, ha reso ufficiale al D Event del Wall Street Journal (Wsj) che Apple Pay conta un milione di attivazioni. Al debutto da appena una settimana e solo negli Stati Uniti, Apple Pay ha superato il totale di altri sistemi di pagamento simili, basati su tecnologia NFC, in sole 72 ore. Apple però non può ancora cantare vittoria, visto che le attivazioni non fanno ancora rima con acquisti. E, secondo Reuters e Bloomberg, quella dei pagamenti elettronici non è una strada in discesa: Apple sta incontrando qualche ostacolo nel convincere i commercianti ad tilizzare Apple Pay. I clienti, già fidelizzati dai servizi Apple, sarebbero già pronti a pagare con i nuovi iPhone, mentre i negozi sembrano più restii.

Apple guadagna il sostegno di Alibaba ai pagamenti elettronici con Apple Pay. La risposta al no di Walmart
Apple guadagna il sostegno di Alibaba ai pagamenti elettronici con Apple Pay. La risposta al no di Walmart

Se un portavoce di Walmart, il maggior oppositore di Apple Pay, ha dichiarato che i loro clienti non sono interessati a supportare Apple Pay, Apple ha guadagnato il sostegno di Alibaba ai pagamenti elettronici con Apple Pay. L’executive chairman Jack Ma ha dichiarato a Reuters di essere aperto a lavorare con l’azienda di Cupertino in merito ai pagamenti mobili (o m-payment).

Apple entra nel mercato dei pagamenti mobili con Apple Pay, sfruttando la tecnologia NFC (near-field communication). Il  sistema Apple Pay, che fondato sul Touch ID, è immediato e intuitivo: è sufficiente mettere il telefono vicino ad uno scanner, toccare il TouchID e il gioco è fatto. Il mercato dei pagamenti mobili passerà dai 12.8 miliardi di dollari nel 2012 ai 90 miliardi di dollari nel  2017, registrando una crescita del 48% rispetto al 2012, secondo Forrester Research.

Un mese fa Apple disse che Pay sarà accettato da più di 220,000 store. MCX conta 110.000negozi fra i suoi membri.

Sapete tutto dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore