Apple perde contro Samsung in Olanda

Autorità e normativeAziendeMarketingMercati e FinanzaMobile OsMobilityNormativa

Nella guerra dei brevetti Apple non è riuscita a dimostrare in Olanda che il Samsung Galaxy Tab violi i suoi brevetti. Quanto spende Apple di avvocati contro Android

Apple esce dal tribunale olandese a mani vuote. Anche presso la corte di The Hague cercava di dimostrare che il Samsung Galaxy Tab 10.1 violasse il “look and feel” di iPad. Ma la somiglianza fra i device non ha convinto il tribunale olandese, a differenza di quello tedesco (dove il Samsung ha cambiato il design del Galaxy Tab per venire incontro alle esigenze della corta, evitando la messa al mando). Una nuova sconfitta per Apple, dopo quella recente in Australia.

La sconfitta brucia anche perché in queste ore circolano le cifre stratosferiche che Apple sta spendendo dagli avvocati per contrastare Android in tribunale: si parla di 100 milioni di dollari spesi nell’assalto legale contro HTC. Forse era quello che il compianto Steve Jobs avrebbe definito una “offensiva termonucleare” òper distruggere Android.

Anche se Apple ha generato profitti per 6.62 miliardi di dollari, 100 milioni di dollari di spese legali per una “guerra dei brevetti”, dall’esito incerto, sembrano una cifra eccessiva. A riportare l’indiscrezione, priva di conferma, è stato Dan Lyons, su un post sul suo log.

Guerra dei brevetti, Apple perde in Olanda
Guerra dei brevetti, Apple perde in Olanda contro Samsung
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore