Apple potrebbe acquisire Loewe per la HDTV

AziendeMarketing
Apple HDTV con Siri e FaceTime

Apple potrebbe acquisire la tedesca Loewe per realizzare la HDTV con il logo della mela morsicata. iPad Mini costerà fra 200 e 250 dollari

Apple sta per fare il suo ingresso nel mercato delle HDTV. Foxconn ha appena confermato che Apple ha in cantiere un televisore ad alta definizione, ma, stando a indiscrezioni, potrebbe acquisire la tedesca Loewe per aggiudicarsi i brevetti e la tecnologia necessari per realizzare una Tv con Cinema display. Apple sarebbe pronta ad acquisire il produttore tedesco di Tv ad alta gamma per 87.3 milioni di euro.

A rilanciare quest’ultimo gossip è stata AppleInsider. Prima un portavoce di Loewe ha negato, poi Loewe ha adottato il low-profile stile Apple: “no comment”. Stando a Bloomberg la notizia potrebbe essere resa ufficiale il prossimo 18 maggio. A gennaio Loewe era in rosso: riportò per il 2011 una perdita di  10.5 milioni di euro, su vendite per 274 milioni di euro.

Altro balletto dei rumor riguardo ad Apple riguarda l‘iPad Mini: il tablet di piccolo formato potrebbe essere low-cost, con un prezzo compreso fra 200 e 250 dollari, con un prezzo inferiore all’iPod Touch top di gamma da 399 dollari. iPad Mini potrebbe avere un display da 7 o 7,85 pollici, però con la risoluzione (2.048 per 1.536 pixel) dell’iPad New. Dunque l’iPad Mini avrebbe una densità di 326 pixel per pollice, superiore a quella (264 pixel per pollice) del nuovo iPad, ma uguale a quella dell’iPhone 4S. Il lancio dell’iPad Mini potrebbe avvenire in autunno, ad ottobre, anche se DigiTimes dice che saà pronto già ad agosto.

Apple HDTV con Siri e FaceTime
Apple HDTV con Siri e FaceTime
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore