Apple potrebbe rottamare anche Android e Blackberry

MobilitySmartphone
iPhone 6 varianti colore
1 1 Non ci sono commenti

L’apertura del trade-in di Apple ai dispositivi Android e Blackberry, potrebbe aiutare iPhone a guadagnare quote nel mercato smartphone

Apple potrebbe aprire il trade-in, il proprio programma di riuso e riciclo dei vecchi iPhone, ai dispositivi Android e Blackberry. La rottamazione non solo di device Android e Blackberry, ma anche Windows Phone potrebbe aiutare iPhone a guadagnare quote nel mercato smartphone.

iPhone 6 varianti colore
iPhone 6 varianti colore

L’azienda di Cupertino, secondo Bloomberg, potrebbe sfidare la concorrenza attraverso il suo programma di riuso e riciclo, Apple Trade-In, per promuovere il cosiddetto “switch”, il passaggio dalle altre piattaforme a iOS. Spingere le vendite di iPhone, anche al di fuori del periodo natalizio – trimestre in cui quest’anno Apple ha superato Samsung -, è l’obiettivo di Apple.

Chi decide di rottamare uno smartphone con sistema operativo Android, Blackberry o Windows Phone, potrebbe ottenere uno sconto sull’acquisto di un iPhone.

Fino ad oggi è possibile restituire solo Apple iPad e iPhone: vengono valutati negli Apple Store, in cambio di uno sconto sull’acquisto di un nuovo prodotto targato Apple.

Ma se Apple aprirà il trade-in anche a smartphone Blackberry, Android e Windows Phone, verrà favorito anche lo switch. In poche parole, il cliente potrà chiedere di trasferire i contatti dal vecchio smartphone alla rubrica del nuovo iPhone.

Inoltre, Apple preferisce vendere gli iPhone negli Apple Store, perché, sembra che chi acquista un iPhone in un Apple Store, compra più prodotti appartenenti all’ecosistema iOS.

Nell’ultimo trimestre dell’anno, durante lo shopping natalizio, Apple ha venduto 74.5 milioni di iPhone, registrando un incremento del 90%.

– Sapete tutto dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus? Misuratevi con il nostro Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore