Apple prepara il mini iPad

AziendeMarketing
Apple non compra Twitter, ma AuthenTec @ shutterstock

Apple dovrebbe annunciare il nuovo prodotto della gamma iPad ad ottobre. Mini tablet con una diagonale fra 7 e 8 pollici

Secondo NPD DisplaySearch prima il successo di Kindle Fire, poi l’interesse acceso dal Nexus 7 potrebbero costringere Apple a tornare sui suoi passi. Il tablet da 7 pollici, considerato ingiustamento Dead on arrival (Doa) da Steve Jobs, sta tornando alla ribalta, tanto che Apple potrebbe svelare un mini iPad da 7.85 pollici.

Esiste già un business plan del mini iPad, con una diagonale fra 7 e 8 pollici, inferiore ai 9.7 pollici dell’attuale iPad. Apple dovrebbe annunciare il nuovo prodotto della gamma iPad ad ottobre. Secondo un report in a cinese il prossimo iPad Mini potrebbe essere equipaggiato con display IGZO (indium gallium zinc oxide), usato per schermi sottili.

Visto che dall’autunno il Surface tablet da 10 pollici (con suite di produttività Office) potrebbe mettere il tradizionale iPad sotto pressione, Apple potrebbe davvero essere obbligata a diversificare lanciando un iPad più piccolo e meno costoso. Microsoft e la carica dei tablet low-cost (Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire costano 199 dollari) rappresentano una reale minaccia per l’iPad, che oggi ha lo scettro del mercato tablet.

Secondo DisplaySearch il mercato tablet raggiungerà quest’anno i 66.4 miliardi di dollari, e oggi Apple detiene il 61% di quote di mercato (fonte: Gartner).

Apple prepara il mini iPad per contrastare Nexus 7
Apple prepara il mini iPad per contrastare Nexus 7
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore