Apple prepara la rottamazione del vecchio iPhone

AziendeFormazioneManagementMarketing
Apple prepara la rottamazione degli iPhone
0 0 Non ci sono commenti

Apple sta per lanciare la rottamazione dei vecchi iPhone: nei negozi autorizzati Apple, gli utenti godranno del diritto di permuta. Nuovo smartphone a prezzo scontato per chi riconsegna il vecchio modello

Insieme ai nuovi iPhone al centro dell’evento del 10 settembre, Apple potrebbe confermare una delle novità più attese: la rottamazione del vecchio iPhone, gestita direttamente da Apple. Chi riconsegnerà il vecchio modello di smartphone in negozio, godrà della possibilità di rottamare il modello obsoleto ed effettuare l’upgrade. Sarà sufficiente rivolgersi a un Apple Store o a un rivenditore autorizzato per ottenere il diritto di permuta. Sarà venduto un nuovo iPhone a prezzo scontato per chi riconsegna il vecchio modello.

L’opzione era già stata lanciata in alcuni negozi USA, ma finora si trattava di un servizio in fase di test, per capire la risposta dei clienti. Invece adesso sposa l’idea di un vero e proprio piano incentivi a settembre, per fidelizzare meglio la clientela e per mettere sotto pressione la rivalità di Android, in un momento in cui l’OS di Google ha messo il turbo su iOS. iOS, la piattaforma mobile di Apple, nel secondo trimestre, è calata dal 18.8% al 14.2%, mentre Android saliva dal 64.2% fino al 79%.

I vecchi iPhone dovranno essere funzionanti e non danneggiati per consentire la rottamazione. Il piano sembra un potenziamento del programma online di riuso e riciclo di Apple, già presente anche in Italia. Questo consente una stima online di ciò che si vuole ‘smaltire’ e un buono o sconto per futuri acquisti.

Secondo AllThingsD, il blog tecnologico del Wall Street Journal, il piano di trade-in prenderà il via a settembre, dopo il lancio del 10 settembre dei nuovi iPhone 5S e del nuovo “economico” iPhone 5C.

Apple prepara la rottamazione degli iPhone
Apple prepara la rottamazione degli iPhone

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore