Apple presenta iOS 7 con iTunes Radio

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Apple presenta iOs 7 con iTunes Radio
0 0 1 commento

iOS 7 sarà disponibile dal 18 settembre. Arriverà con iTunes Radio

Il giorno di iPhone 5S, di iPhone C in vari colori e di iOS 7 è finalmente giunto. iOS 7 sarà disponibile dal 18 settembre. Dopo un breve saluto del Ceo Tim Cook, Craig Federighi ha illustrato l’ultima versione del sistema operativo mobile: iOS 7, completamente ridisegnato sotto la guida del designer di Apple Jony Ive, ha come fiori all’occhiello: Control Center e Centro notifiche; la ricerca dall’home screen; ma soprattutto è stato migliorato l’assistente vocale Siri, che introduce la ricerca di Tweet sul micro-blogging Twitter, il tutto via Siri. Migliorati anche i suoni degli alert e il multitasking. La gallery raggruppa in automatico le foto in “momenti” e “collezioni collegate”. iTunes 7 arriva con iTunes Radio, lo streaming musicale secondo Apple,  un servizio gratuito su internet basato sulla musica che l’utente ascolta su iTunes.

iOS 7 ha una nuova interfaccia, interamente riprogettata, con uno schema colori raffinato, livelli separati e funzionali, e un nuovo approccio ai movimenti per renderlo più coinvolgente. iOS 7 ha centinaia di nuove funzioni.

La prima generazione di iPad non potrà essere aggiornata a iOS 7; i dispositivi dall’iPhone 4,  iPad 2, iPad mini e iPod touch di quintra generazione potranno aggiornarsi alla nuova versione di iOS. Entro il mesze prossimo saranno venduti 700 milioni di dispositivi iOS.

Apple ha presentato anche iTunes Festival: 30 notti di di musica live a Londra; aperto da Lada Gaga, con Elton John, Jack Johnson, Justin Timberlake e Robin Thicke. Trasmesso in streaming in diretta in 100 Paesi, è disponibile on-demand via app.

App Store offre più di 900.000 app per iPhone, iPad e iPod touch, suddivise in 23 categorie, in 155 Paesi nel mondo. Hanno superato quota 50 miliardi le apps scaricate dall’Apple App Store.

Gli utenti che acquistano iPhone 5s godranno della possibilità di scaricare gratuitamente iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote, le applicazioni dedicate a iOS.

Apple presenta iOs 7 con iTunes Radio
Apple presenta iOs 7 con iTunes Radio
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore