Apple realizzerà le suonerie per iPhone

Mobility

Secondo indiscrezioni, Apple ha ottenuto i diritti per prepare suonerie ready-made per iPhone: potrebbe essere una delle sorprese per l’evento del 9 settembre. Insieme a Cocktail musicali, a nuovi iPod e a un misterioso device

Accanto ai Beatles su iTunes e ai nuovi iPod, all’evento del 9 settembre (nella data 9/9/09) Apple potrebbe presentare una chicca per iPhone: secondo indiscrezioni, riportate da Cnet , Apple ha ottenuto i diritti per prepare suonerie ready-made per lo smartphone della Mela.

I possessori di iPhone da tempo sono in grado di creare suonerie personalizzate e tagliate su misura, per il proprio smartphone.

All’evento Apple, sarà inoltre presentato Cocktail , un nuovo progetto musicale, frutto di un accordo con le quattro Major, le etichetti musicali (Emi, Sony Music, Warner Music e Universal Music Group della Vivendi).

Cocktail verrà lanciato a settembre, secondo il Financial Times . Cocktail sarà un albun interattivo, un servizio oltre al download.

Cocktail sarà accompagnato da un chiacchierato iPad , in funzione anti Amazon Kindle , o come si chiamerà il nuovo tascabile di Apple, dotato di connessione internet come l’iPod Touch e schermo da circa 10 pollici. Il mini Tablet Mac di Apple sarebbe legato al debutto, previsto il 9 settembre, di un nuovo formato di album digitale.

Le major vorrebbero ripuntare sul concetto di album, ma in chia ve nuova: grazie ad un software in grado di riprodurre brani musicali, libretti tradizionali, video-clip e altri contributi extra interattivi (interviste comprese). Il tutto a un prezzo più elevato, perché gli utenti sarebbero disposti a pagare di più per gli extra.

Tutto ciò sarebbe accompagnato al lancio di un mini Tablet (o Tablet/netbook) previsto per l’autunno (anche se poi, secondo altre fonti, potrebbe essere presentato al Ces di Las Vegas, il primo di Apple nel gennaio 2010).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore