Apple rilascia iOS 5.0

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Apple iOS 5.0

Gli utenti di iPhone, iPad e iPod Touch possono scaricare la quinta versione di iOS. Le caratteristiche principali di Apple iOS 5.0

Attesa quanto iCloud, arriva la nuova release del sistema operativo iOS 5.0. I punti di forza della quinta versione di iOS sono i seguenti: iMessage, che invia messaggi tra due dispositivi iOS; i promemoria basati sulla localizzazione che ricordano agli utenti che cosa fare quando si arriva sul luogo in cui si deve fare una determinata cosa; l’integrazione di Twitter in tutto il sistema operativo; Newsstand è l’ “edicola digitale” che scaricherà le vostre notizie in background; Apple ha inserito l’editing in-app ed un pulsante sulla schermata home di iOS5; Reader integrato dentro Safari, senza pubblicità. Safari Reader permette  di salvare storie da leggere dopo e introduce le Tab; Reminders permette di fare liste senza aprire altre apps; l’update diventa OTA e taglia i fili con il Pc (e cioè iPad e iPhone potranno essere aggiornati over the air).

MobileMe è stato un fallimento, ma dal prossimo autunno ne prenderà il posto la nuvola di iCloud che porterà email, musica, e-book, documenti, tutto sulla nuvola del cloud computing. Per rendere posta, documenti e backup accessibili da ogni device iOS, in ogni momento e in ogni luogo, basterà avere la connessione Wi-Fi. iCloud sarà gratis e offrirà 5 GB di spazio per l’archiviare foto, musica, apps e libri iBooks in automatico via Wi-Fi.

iOS 5.0 e iCloud rappresentano le ultime novità software presentate sul palco della Worldwide Developers Conference (WDC) da Steve Jobs, prima della fine.

Apple iOS 5.0
Apple iOS 5.0
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore