Apple rinnoverà gli iPod il 9 settembre

Aziende

Un evento di Apple, intitolato Let’s Rock, si terrà settimana prossimo: nuovi iPod in vista?

Let’s Rock: questo è il titolo di un evento Apple, dedicato alla musica, che si terrà il 9 settembre. Apple potrebbe aggiornare l’offerta iPod, ultimamente un po’ messa in sordina a causa dell’effetto iPhone. Di nuovi iPod all’orizzonte, il gossip vocifera da giorni: si è parlato di un nuovo iPod Nano di quarta generazione; e di un game controller, detto JoyPod, per iPhone e iPod Touch , per trasformare i gadget musicali di Apple in console di gioco portatili, per sfidare addirittura Psp e Nintendo Ds. Ma si parla anche di un rinfrescato iPod Touch a nuovo prezzo.

Hama ha mostrato all’Ifa le custodie dei prossimi iPod Nano, ammettendo de facto che il lettore digitale di Apple avrà presto una quarta generazione. L’ iPod Nano , stando alle nuove cover, dovrebbe passare dalla forma squadrata ad una allungata e più arrotondata. Novità importanti potrebbe anche riguardare i modelli di business di iTune s, per contrastare Comes with music di Nokia .

Da mesi Apple ha aperto negoziati con le Major della discografia per cambiare modello di business al suo store multimediale: da iTunes in futuro forse si potrà scaricare quanto musica a piacere, pagando un prezzo aggiuntivo sull’iPod.

Lo rivela il Financial Times . Gli utenti pagheranno un sovrapprezzo per iPod e iPhone per godere di sottoscrizioni senza limiti a download legali dai cataloghi

musicali delle etichette discografiche. Invece di pagare 99 centesimi a brano e un tot ad album, gli utenti pagheranno abbonamenti senza limiti o plurimensili,

tramite il pagamento di un premio per iPod e iPhone comprato

. Il 9 settembre vedremo se le indiscrezioni saranno confermate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore